Liquore alla menta piperita, prosecco allo zenzero o candy cane drink? Rendi frizzanti le tue feste con i nostri cocktail natalizi!
- Drink stellare

- Grinch cocktail
Avete voglia di qualcosa di più eccentrico, originale e poco tradizionale? Il Grinch, cocktail anti-natalizio per definizione, deve il suo nome al celebre film visto e rivisto durante le festività: il suo colore verde acceso è il risultato del mix perfetto tra assenzio, liquore al melone e ginger ale.
- Spritzare di gioia
Difficilmente i puristi dello spritz, sia esso Aperol o Campari, vengono contagiati dalle mode (an)alcoliche del momento, visto che per loro è proprio quello il cocktail che più incarna lo spirito delle feste. In verità, non è impossibile trasformare lo spritz in un drink natalizio da sorseggiare durante una rimpatriata con i parenti: l’ingrediente segreto è il melograno, simbolo di rinascita, portafortuna e ricco di proprietà nutritive. La ricetta, che è identica a quella dello spritz tradizionale a base di aperol o campari, prosecco e acqua frizzante, prevede semplicemente l’aggiunta del succo fresco di melograno più un bastoncino di zucchero come guarnizione.
Che dite, a Natale ci berrete su?

